View Larger Map

In aereo L’aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ) è collegato con le principali città europee da voli nazionali e internazionali. Il trasferimento in centro, distante soltanto 6 km, può essere effettuato via bus o taxi.

Il servizio shuttle “Aerobus” parte ogni 15-30 minuti dalla fermata di fronte all’uscita dell’aeroporto, in direzione Bologna Centrale (stazione dei treni) e centro città. I bus sono disponibili dalle 5.30 di mattina alle 00.15. Il biglietto, acquistabile alle macchinette vicine alla fermata del bus, costa 6€. Dalla stazione dei treni, è possibile raggiungere il CNAF a piedi (circa 15 minuti, vedi mappa) oppure in taxi (circa 5 minuti).

Altrimenti, è possibile prendere un taxi direttamente all’aeroporto: il taxi impiega circa 20 minuti per raggiungere il centro di Bologna – e il CNAF, e costa circa 20-25€.

In treno La stazione di Bologna Centrale costituisce uno snodo strategico della rete ferroviaria italiana. Di conseguenza, offre collegamenti per tutte le principali linee nazionali e internazionali. Gli orari dei treni sono consultabili alla pagina web di Ferrovie dello Stato e di Italo.
Dalla stazione, è possibile raggiungere il CNAF a piedi (circa 15 minuti, vedi mappa) oppure in taxi (circa 5 minuti).

In auto Tutte le uscite dell’autostrada per Bologna portano alla Tangenziale, da cui è possibile raggiungere ogni parte della città. Dalla Tangenziale, imboccare l’uscita n.7 (Centro – via Stalingrado), che conduce su una grande via (via Stalingrado) diretta al centro. Dopo il cavalcavia Stalingrado, la strada termina all’antica Porta Mascarella. Qui, svoltare a sinistra (attorno alla porta) su viale Berti Pichat. Dopo 300 metri, appena dopo l’incrocio con Via Ranzani a sinistra, si trova (sulla sinistra) l’ingresso di Viale Berti Pichat 6/2.

Accesso al CNAF Una volta raggiunto viale Berti Pichat 6/2, camminare in direzione dell’edificio principale, entrare e prendere l’ascensore (o le scale) a sinistra della reception. Salire al primo piano e seguire tutto il corridoio di destra (o di sinistra se si sale dalle scale) fino all’insegna “CNAF”.